Guida all’acquisto per le migliori MICRO SD

Le MicroSD dal nome Micro Secure Digital, servono ad ampliare lo storage dei dispositivi. che possa essere un semplice smartphone, una videocamera, una Action cam, ecc. Prima dell’acquisto però bisogna capire come valutare alcuni parametri, sia personali, secondo quale esigenza debba soddisfare, sia dalle caratteristiche delle memorie esterne poi da scegliere.

Caratteristiche da tener conto:

  • Capacità di archivazione: le microSD sono suddivise in microSDHC 
    (acronimo di microSD High Capacity) che possono contenere dai 4 ai 32 GB di dati e le microSDXC che invece hanno capacità di 64–128GB (anche se in teoria possono arrivare fino a 2TB).
  • velocità di scrittura : elemento base per poter utilizzare la MicroSD nei contesti nei quali ci si immagina di potervi ospitare le proprie immagini o i propri file. Questo parametro è importante perchè permette di capire a quale fa il caso nostro. La velocità è definita dalla classe, (classe 2, classe 4, classe 6, classe 10, passando quindi alle più evolute U1 e U3, fino ad arrivare alle performance massime delle V6, V10, V30, V60 e V90).

Come ottenere la compatibilità con i propri dispositivi.

Per ottenere le informazioni necessarie per la compatibilità alle microSD Per verificare la compatibilità del tuo dispositivo con la micro SD
assicurati che il dispositivo in cui intendi usare la scheda sia compatibile con quest’ultima.
Per verificare la compatibilità del tuo dispositivo con la micro SD che vuoi acquistare puoi semplicemente leggere la scheda tecnica del dispositivo,
in cui viene riportata la capacità massima supportata o la tipologia di micro SD accettata. 

Miglior microSD classiche economiche

Disponibili da 32, 64, 128 e anche 256 GB per il tuo smartphone o la tua fotocamera digitale e non hai esigenze di tipo ultra-professionale.

Acquista su Amazon.it

inoltre:

Samsung Evo plus da 128GB
Samsung Evo plus da 256GB

SanDisk Extreme Pro

Le più evolute SanDisk Extreme Pro consentono, nei tagli di memoria disponibili fino ad un massimo di 400 GB, di avere velocità di lettura fino a 275MB/s e velocità di scrittura fino a 100MB/s (Class 10, U3):


Lexar 600x High Performance

Lexar da anni è dotata di ottima affidabilità con un prezzo non molto eccessivo, certo un pò più elevato rispetto alle altre dalle stesse caratteristiche, Questa serie di prodotti è disponibile in moltissimi tagli, a partire da 16 GB sino ad arrivare a ben 256 GB, e consentono la registrazione di video in HD, Full HD, 4K ed anche in 3D. La casa garantisce una velocità di trasferimento di un massimo 95 MB/s e compatibilità con le videocamere GoPro.

SanDisk Ultra

Le microSD SanDisk Ultra sono le più usate della famiglia samsung. in termini di capacità prestazionali e affidabilità sono tra le più celebri
livelli dei modelli Samsung, e mischiano grandi capacità prestazionali e affidabilità ad un prezzo concorrenziale.
La velocità di trasferimento dei file è di massimo 100 MB/s, per un prodotto di Classe UHS-I U1


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *