Xbox Series X: Arriva la nuova console Microsoft

Svelata la nuova console Microsoft

Pochissimi giorni fa’ Microsoft ha ufficialmente presentato la nuova console next-gen Xbox Series X sarà la piattaforma di gioco di Microsot più potente mai realizzata. Infatti la Xbox Series X sarà addirittura 4 volte più potente dell’attuale top di gamma Xbox One X! La console consentirà di riprodurre i giochi in 4K a 60FPS e fino a 120FPS al secondo. Confermato il supporto alla risoluzione 8K.

Quanto costerà la nuova Xbox Serie x?

Microsoft ha imparato la lezione con la Xbox One, che fu messa in vendita al prezzo di 499 dollari, cioè 100 dollari in più della PlayStation 4. Gli ultimi leak sulla PlayStation 5 parlano di un prezzo di lancio di 499 dollari, mentre molti analisti hanno fatto i conti dei costi dell’hardware della Xbox Series X e ipotizzano un prezzo della console non inferiore ai 600 dollari.

Se queste informazioni si rivelassero entrambe corrette, però, Microsoft ripeterebbe l’errore fatto con la Xbox One. Ma anche l’errore compiuto da Sony con la PlayStation 3, che fu (non) venduta in Europa a 599 euro. La cosa più probabile, quindi, è che la Xbox Series X verrà presentata ad un prezzo non superiore ai 500-550 dollari, con uno sforzo da parte di Microsoft che, però, rispetto a Sony ha meno bisogno di fare utili sull’hardware.

Per ricevere le nostre segnalazioni su offerte Amazon, Ebay unitevi al nostro canale Telegram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *